Nella meravigliosa cornice delle Dolomiti e in esclusiva posizione panoramica sull’Alpe di Siusi, tra gli altopiani più belli d’Europa alle porte del parco naturale dello Sciliar, è stato inaugurato il 3 dicembre 2010 il nuovo hotel a cinque stelle Alpina Dolomites.
Ospitalità raffinata e un servizio di alto livello, per soggiorni all’insegna della salute e del benessere globale.
La struttura, costituita da tre unità collegate fra loro e da un edificio circolare a sè stante, è stata realizzata seguendo criteri ecologici al fine di ottenere il minimo impatto ambientale possibile e un basso consumo energetico. Costruita con materiali naturali, in prevalenza pietra e legno, si inserisce armoniosamente con l’ambiente circostante. Dispone di 56 tra camere e suites tutte con spettacolare vista sull’altopiano più vasto d’Europa. Il nuovo hotel è sicuramente il più bel progetto realizzato in Alto Adige nel 2010 (aperto dal 3 dicembre), sia per la modernità dei suoi interni e degli arredi, sia per la posizione incantevole. Ampie vetrate per creare una simbiosi con la natura circostante, legno antico, stoffe dai colori caldi nelle tonalità del marrone e in quelle più chiare, complementi di arredo moderni e dettagli originali. La SPA e l’area wellness sono estremamente raffinate: dalla pelle bianca che infonde quel senso di purezza con trattamenti che bene interpretano questa attitudine, ai pezzi unici come vecchie radici essiccate, che oltre ad arredare, come fossero delle sculture, fungono da tavoli grazie al vetro appoggiato. La vista dalla piscina, coperta e scoperta, è spettacolare. Un panorama unico che non ha eguali in tutta la regione. Un angolo incontaminato di silenzio e natura lontano da traffico e rumori dove rigenerarsi.
La Spa, dotata di piscina coperta e scoperta, area saune e relax, centro fitness e beauty farm, è una straordinaria oasi di benessere, in cui dimenticare lo stress e la routine e ritrovare nuova vitalità grazie ai trattamenti a base di prodotti naturali dell’Alto Adige. Nel 2012 per alcuni mesi entrerà in funzione la Medical SPA con programmi e pacchetti mirati per unire alla vacanza, la cura e il benessere.
Anche l’offerta enogastronomica è di alto livello. L’Alpina Dolomites dispone di due ristoranti, per meglio rispondere alle esigenze specifiche della clientela e offrire una scelta gustosa oltre che personalizzata. Oltre a quello interno c’è quello per gli sciatori con servizio veloce e piatti gustosi. Innumerevoli sono le attività di svago e sport proposte in ogni stagione dell’anno, dal fitness all’escursionismo, dalla pratica delle più svariate attività sportive invernali ed estive al puro relax circondati da uno dei panorami più belli del mondo, quello delle Dolomiti, dichiarate Patrimonio Mondiale della Natura.