• Language: English
    • Italiano Italiano
    • English English
  • Ask to the doctor
  • magazine online
  • subscription
  • Contact us / Media Kit
MedWellness
  • Home
    • News
    • Health
      • Events & Charity
      • Prevenzione
      • well-being
  • Medicine
    • Dentist
    • ophthalmology
    • Endocrinologia
    • Dermatologia
    • Neurologia
    • cardiology
    • Psichiatria
    • Sessuologia
  • Cosmetic Surgery
    • Aestethic medicine
    • Beauty
    • Pills from congress
  • Nutrition
    • Nutrition
    • Allergies and intolerances
    • Nutraceutica
  • products
  • Magazine
    • Media Kit
    • subscription
    • books
    • sfoglia on line
Tipici dei Parchi, Expo 2015

Tipici dei Parchi, Expo 2015

27 April 2015 3731 views

Al via la terza edizione di Tipici dei parchi che, quest’anno, si preannuncia ricca di sorprese. I momenti espositivi della manifestazione nazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche delle aree protette italiane saranno tre: s’inizia a Milano nella sede dell’Expo dal 4 al 10 maggio, con “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, padiglione S01, per proseguire nella sede de l’Aquila, dal 28 al 31 maggio, per poi fare ritorno a Milano, sempre all’Expo, dal 1 al 7 giugno.

Una delle novità è rappresentata dall’apertura di Tipici dei Parchi  all’internazionalizzazione dei prodotti agroalimentari dei Parchi d’Italia. Importatori, buyers di catene gourmet provenienti da diversi Paesi Europei incontrano le aziende italiane per stabilire relazioni commerciali e importare prodotti. Un’occasione importante per i produttori che partecipano alla Terza Edizione del Salone dei Prodotti Tipici dei Parchi d’Italia, a L’Aquila, per conoscere il mercato europeo, le sue dinamiche economiche, ma soprattutto per stabilire contatti commerciali stabili. L’export agroalimentare è la più importante possibilità di crescita per le imprese italiane e l’Europa è, in questo senso, uno dei mercati più interessanti. Uno scenario ideale dunque anche per le aziende che vogliono rafforzare la presenza o cogliere le grandi opportunità offerte da un mercato con un alto potenziale di crescita soprattutto per il settore Food & Beverage. L’obiettivo è quello di offrire un’opportunità concreta per conoscere le dinamiche legate all’esportazione di prodotti nel mercato europeo. Dal confronto dialettico che si svilupperà, le aziende coinvolte riceveranno informazioni pratiche e mirate per procedere con successo nel loro percorso di internazionalizzazione.

La sfida rimane dunque quella di trovare una distribuzione adatta alla natura dei nostri prodotti coniugate alle esigenze del mercato. Notevoli sono i cambiamenti nel modello di consumo di prodotti alimentari che oggi accelerano la tendenza all’uso di prodotti naturali e meno manipolati. In questo senso, il Made in Italy rappresenta ancora una grossa garanzia, anche se notevoli sono gli attacchi da parte di altri Paesi, con creazione di prodotti simili nel nome o nel packaging, certamente non nel contenuto. Di qui la necessità di affrontare il mercato con cognizione di causa e consapevolezza: il mercato c’è ed è concreto, documentato da numerosi studi. Per proporsi su questo mercato c’è bisogno di una preparazione specifica che riguarda principalmente due aspetti: l’atteggiamento dei produttori e il marketing.

La Fiera nazionale è promossa dal comitato PromoExpo e da Carsa. La Kip International School è l’organizzazione che gestisce il padiglione che ospita Tipici dei Parchi all’Expo di Milano. La scuola è creata da esperti che hanno realizzato negli ultimi trent’anni programmi di cooperazione internazionale  per lo sviluppo territoriale di oltre 40 paesi in Africa, America Latina, Europa dell’Est, Mediterraneo e Asia, mobilitando oltre 400 regioni e enti locali, associazioni, università e impegnando oltre 400 milioni di euro

 

 

Previous article Acne, il disturbo della pelle più frequente in età pediatrica
Next article Luna di miele con bebè: sempre più coppie partono con bimbi al seguito

Similar posts from related categories

“Un Amore Così Grande 2014” per AISLA

“Un Amore Così Grande 2014” per AISLA

New De-generation

Coltivare in casa Tutti i segreti per produrre con successo ortaggi e frutta

Coltivare in casa Tutti i segreti per produrre con successo ortaggi e frutta

Aria di primavera, come difendersi dai pollini

Aria di primavera, come difendersi dai pollini

Facilities per i disabili sulle navi MSC crociere

Facilities per i disabili sulle navi MSC crociere

Bere regolarmente caffè riduce del 20% rischio di Alzheimer

Bere regolarmente caffè riduce del 20% rischio di Alzheimer

Torna l’ora solare: disturbi del sonno in agguato per un bimbo su due

Torna l’ora solare: disturbi del sonno in agguato per un bimbo su due

Attenti agli zuccheri semplici nascosti

Attenti agli zuccheri semplici nascosti

Partners

Banner
Banner
Banner
Banner

(Italiano) SOCIAL

(Italiano)

Glamour

(Italiano) Leadership innovativa: focus sulla scienza della bellezza

(Italiano) Leadership innovativa: focus sulla scienza della bellezza

24 May 2023
(Italiano) Il Top Talent del turismo termale

(Italiano) Il Top Talent del turismo termale

7 March 2023
(Italiano) “Il Metodo Acquaviva” Il segreto della longevità

(Italiano) “Il Metodo Acquaviva” Il segreto della longevità

9 June 2022
(Italiano) Un futuro modellato su avanguardia e  sostenibilità

(Italiano) Un futuro modellato su avanguardia e sostenibilità

5 February 2022
(Italiano) Merz Aesthetics: il futuro “etico” della medicina estetica

(Italiano) Merz Aesthetics: il futuro “etico” della medicina estetica

1 August 2021

Media Partner

Banner
Banner
Banner

relaxSpa & Resort

(Italiano) Palazzo BelVedere inaugura la Home Spa

(Italiano) Palazzo BelVedere inaugura la Home Spa

2 March 2023
(Italiano) L’alta cucina è l’ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta

(Italiano) L’alta cucina è l’ingrediente fondamentale per la vacanza perfetta

14 December 2022
(Italiano) In Valle Aurina, c’è aria di festa!

(Italiano) In Valle Aurina, c’è aria di festa!

13 December 2022
Banner
Banner

Advertisement

Videos / Interviews

Banner
Banner
Banner
Banner

Med Wellness

Redazione:
Pescara
Piazza della Rinascita, 33
T +39 085 296 298
segreteria@medwellness.it

link utili

  • braccialetto antizanzare
  • Croce Rossa Italiana
  • Doctor's Life
  • Ministero della Salute
  • Sanità/Ilsole24ore

Socialize

0
Shares
0
Tweets
+1's
0
+1's
© 2015 Copyright Medwellness free press. All Rights reserved.| P. Iva 012345678901 | Credits
Close Window

Loading, Please Wait!

This may take a second or two. Loading, Please Wait!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok